Chi Siamo

La C.ED.A.M. è stata costituita da: ANAEPA CONFARTIGIANATO MARCHE, ASSOEDILI e ANSE CNA MARCHE, CASA MARCHE, CLAAI MARCHE, FILLEA CGIL MARCHE, FENEAL UIL e (dal 5 novembre 2002) FILCA CISL delle provincie di PESARO URBINO, ANCONA MACERATA ED ASCOLI PICENO, in ottemperanza al Contratto Nazionale di Lavoro.
Dal 5 novembre 2002, quindi, è entrata ufficialmente a far parte della nostra Cassa Edile anche la FILCA CISL, organizzazione dei lavoratori che in un primo momento non aveva aderito e che ora, con il suo ingresso, va a colmare il vuoto politico iniziale.
Ulteriormente, dal 17 dicembre 2007, è entrata a far parte della Cassa Edile C.ED.A.M. anche l’Associazione Imprenditoriale: ANIEM CONFAPI.

La scelta di creare una Cassa Edile Regionale è stata dettata dall’esigenza di rendere più snello e funzionale il funzionamento della stessa in modo da dare ai lavoratori iscritti risposte sempre più sollecite e puntuali.
La C.ED.A.M. è, pertanto, il “rigoroso garante” dell’applicazione del C.C.N.L. e degli accordi stipulati tra le parti nel settore dell’edilizia nella Regione Marche.
Inoltre, soprattutto dopo l’evento sismico del Settembre 1997, la C.ED.A.M., nei confronti delle stazioni appaltanti, è divenuto “Ente di Garanzia”, soprattutto per quanto concerne gli appalti pubblici, infatti, l’emissione delle Dichiarazioni Liberatorie, e dall’anno 2005 con l’emissione del D.U.R.C. (Documento Unico Regolarità Contributiva), garantisce la regolarità dell’Azienda iscritta per quanto riguarda il rispetto delle norme contrattuali; di conseguenza le Aziende Edili Artigiane e le P.M.I. aderenti alla C.ED.A.M. sono pienamente in regola con la legislazione che disciplina gli appalti pubblici.

ORGANIGRAMMA della C.ED.A.M.:

FALCIONI MARCO: Direttore

SEGHINI MORENA: Amministrazione, Contabilità, Bilancio, Controllo denunce-versamenti, Elaborazione Assegni/Bonifici: Accantonamenti, APE e Prestazioni varie..

MAGI ALESSANDRO: Ufficio DURC,  Prestazioni Extracontrattuali Lavoratori, PREVEDI.

SERACINI CHIARA: Ufficio DURC, Controllo: Pagamenti e Bonifici, Denunce Mensili e BNI.

FAVI PATRIZIA: Gestione Malattie-Infortuni, Supporto Amministrazione e Contabilità.

SALVATORE SILVIA: Gestione Malattie-Infortuni, Prestazioni alle Imprese, Supporto Segreteria.

D’ATTANASIO LORENZO: Amministrazione, Contabilità, Bilancio, Cartellini di Cantiere, Iscrizioni, Riemissioni Pagamenti.

SPINSANTI GESSICA: Segreteria, Protocollo, Gestione Magazzino Spedizioni Vestiario/DPI; Gestione APEO.

 

Le Parti Sociali della Cassa Edile delle Marche C.ED.A.M.:

 
Print Friendly