Edilart Marche sta organizzando il corso di "Perforatori piccolo/grande diametro". Il corso è OBBLIGATORIO a seguito di apposito accordo sottoscritto nella Contrattazione Collettiva Nazionale del Lavoro. Al termie verrà rilasciato il patentino per uso macchine complesse.Si ricorda che, dal 1° marzo 2010, i lavoratori che operano utilizzando macchine complesse nel settore delle fondazioni, dei consolidamenti, delle indagini e perforazioni nel sottosuolo devono essere in possesso di uno specifico patentino, conforme alle normative vigenti negli Stati dell’Unione Europea.
Per poter partecipare al corso, l’addetto deve possedere:
Il patentino che verrà rilasciato, ai sensi del Protocollo AIF – Formedil, è riservato ai soli lavoratori con esperienza di lavoro nell’esecuzione di sondaggi e consolidamento terreni (esecuzione sondaggi, esecuzione micropali, esecuzione tiranti, esecuzione infilaggi, esecuzione Jet-Grouting).
Inoltre, risulta essere obbligatorio per le aziende in possesso della categoria SOA OS – 21.
L’aggiornamento è previsto con cadenza quinquennale ed ha durata di 16 ore.
La durata del corso varia a seconda della specifica tipologia richiesta:
segreteria@edilartmarche.it - indicando i nominativi dei partecipanti e il corso a cui si è interessati (corso intero, piccolo diametro, grande diametro o aggiornamento).
tel. 0712861649