C.ED.A.M.
|
Via 1º Maggio 142/C, Ancona
|
Centro direzionale Baraccola - palazzina "B"
|
071 2910322
|
info@cassacedam.it

A.P.E. - ANZIANITÀ PROFESSIONALE EDILE

A.P.E. ANZIANITÀ PROFESSIONALE EDILE – ADESIONE DELLA CEDAM AL F.U.N.A.P.E. ACCORDO NAZIONALE DEL 10 FEBBRAIO 2016

Per i dipendenti che maturano 2.100 ore nel biennio edile precedente, la C.ED.A.M. eroga l'A.P.E. (Anzianità Professionale Edile) conteggiando gli importi dati dalla moltiplicazione del coefficiente per il numero delle ore utili nell’ultimo anno edile (in base a quanto sottoscritto con gli accordi nazionali l’A.P.E. Ordinaria).

Il coefficiente è collegato alla qualifica ed alla anzianità A.P.E. del dipendente.

Il dipendente neo iscritto alla C.ED.A.M., deve presentare l’attestato ore, rilasciato dalle Casse Edili per le quali ha precedentemente lavorato.

A partire dal 01.10.2000 sull’importo al dipendente, la Cassa trattiene la ritenuta di acconto nella misura del 14,20%.

Secondo quanto previsto dalle norme vigenti, la C.ED.A.M. invia al dipendente la dichiarazione (CUD) da presentare in sede di denuncia dei redditi.

 

NUOVA GESTIONE A.P.E. – ACCORDO DI ADESIONE AL F.U.N.A.P.E. | CASSA CEDAM: CASSA EDILE ARTIGIANA E DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA DELLE MARCHE

Le Parti Sociali della Cassa Edile CEDAM, a seguito dell’Accordo Nazionale del 10/02/2016, in data 3 marzo 2016, hanno sottoscritto l’accordo di adesione al F.U.N.A.P.E. (Fondo Unico Nazionale per l’Anzianità Professionale Edile); con il prossimo pagamento A.P.E., quindi, anche la CEDAM, usufruirà dei servizi del nuovo Fondo costituito, a livello Nazionale, da tutte le Parti Sociali dell’Edilizia: Artigianato, Industria e Cooperazione; si è comunque in attesa del Regolamento definitivo del Fondo ad opera delle Parti Sociali Nazionali. Per quanto concerne la Prestazione APE nulla cambia per i Lavoratori iscritti che a Maggio, come ogni anno, riceveranno il solito assegno mantenendo inalterati diritti e livelli acquisiti; l’operatività della CEDAM non cambia anche per le Imprese  iscritte, le aliquote contributive, infatti, subiscono un riassetto interno ma rimangono invariate nei totali delle diverse province; come si evince dalla tabella delle contribuzioni Cassa Edile parte integrante dell’accordo che viene riprodotta nel presente sito sull’apposito link-Contribuzioni:  Tabella delle Percentuali Contributive aggiornata al 1° Marzo 2016.

© Cassa Cedam: Cassa Edile Artigiana e della Piccola e Media Impresa delle Marche - Cod.Fisc. 93063730423
Privacy Policy
Cookie Policy
Web design by C3DM
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram