Dal 1° Ottobre 2020 il rimborso delle Prestazioni di carattere sanitario non viene più gestito dalla CEDAM ma dal Fondo Sanitario SANEDIL.
Per poter usufruire dei rimborsi è necessario svolgere le eventuali prestazioni sanitarie presso strutture convenzionate con UNISALUTE-inviando anticipatamente la richiesta alla Cassa Edile CEDAM tramite appositi moduli – o con il sistema sanitario nazionale.
Sono ammessi alle prestazioni il lavoratore iscritto alla CEDAM e, dal 1° Giugno 2021, i familiari fiscalmente a carico.
Per tutte le informazioni e per scaricare la modulistica necessaria consultare il sito: www.fondosanedil.it
Tuttavia, al fine di supportare il Fondo Sanedil nelle prestazioni ai lavoratori si stabilisce che, a far data dal Gennaio 2022, la Cassa Edile CEDAM, su richiesta del lavoratore, erogherà un Contributo Straordinario per prestazioni Sanitarie non coperte dal Piano Sanitario SANEDIL; di conseguenza per i Lavoratori regolarmente iscritti, ed i Familiari fiscalmente a carico, il contributo previsto è pari al 50% dell’importo di ogni singola fattura fino ad un massimale rimborsabile di 100,00 Euro annui. Per accedere alla prestazione i Lavoratori debbono aver lavorato almeno 1200 ore nei 12 mesi antecedenti la richiesta che deve essere presentata alla CEDAM entro 6 mesi dalla data della fattura. Attenzione, verranno riconosciute soltante le prestazioni effettuate dietro prescrizione medica.
Montatura Occhiali
Sempre al fine di supportare il Fondo Sanedil nelle prestazioni ai lavoratori si stabilisce che la CEDAM erogherà un contributo per la Montatura di Occhiali ai Lavoratori iscritti ed ai Familiari a carico per un importo massimo annuale di 180,00 Euro.
La Prestazione viene riconosciuta dopo aver maturato 600 ore nei nove mesi precedenti la data della fattura soltanto dietro presentazione della Misurazione del Visus fatta dall’Oculista o dall’Ottico. Domanda da presentare entro 6 mesi dall’emissione della fattura.